E' nato il GAS dell'Aquila e si chiama "AQuisto locale" !!



Dalla terra al territorio
Per un mercato senza mercanti



“AQuisto locale” è il Gruppo di Acquisto Solidale (G.A.S.) presente sul territorio aquilano.

Come tutti i G.A.S., anche il nostro ha come intento quello di acquistare prodotti alimentari direttamente dai produttori - e principalmente produttori locali - capaci di garantire merce fresca, genuina, frutto della terra che è sotto i nostri stessi occhi.

Siamo un gruppo di cittadini e famiglie che credono sia possibile realizzare un mercato senza ‘mercanti’, che abbia come base un rapporto vero e immediato tra produttori e consumatori basato sul contatto diretto, sulla reciproca fiducia, sull’ incontro e rispetto.

Dalla terra alla tavola, senza intermediazioni: così crediamo debba essere il mercato agricolo di vendita diretta, un posto cioè dove i cittadini possano comprare prodotti di qualità, locali e di stagione, direttamente dai coltivatori, risparmiando sul prezzo e contribuendo alla riduzione di emissioni di inquinanti grazie alla filosofia del Km 0.

Il primo appuntamento è
17 settembre 2010 dalle ore 16.00 alle ore 20.30

a Paganica 2

che si raggiunge prendendo il secondo bivio per Paganica uscendo dall'Aquila (bivio con il Supermercato Paiper a destra e Rainaldi costruzioni a sinistra).
La strada si chiama Via Onna e dopo averla percorsa verso Paganica prima di entrare in paese vi trovate l'agglomerato di C.A.S.E sulla sinistra, ci sarà la tensostruttura al centro della piazza.

Saranno presenti i fornitori che presenteranno i loro prodotti con degustazione

Guarda la Brochure e la Locandina!